Storia

Fondazione
Il centro informazioni per acciai inossidabili SWISS INOX è stato fondato nel 1968 sotto il nome “gruppo di lavoro: sviluppo del mercato inox (AMI)” il quale è stato poi cambiato in “gruppo di lavoro: SWISS INOX” diventato poi "centro d'informazioni" per sottolineare meglio la sua attività.


Forma giuridica
Il centro informazioni per acciai inossidabili SWISS INOX è un associazione senza scopo di lucro ai sensi dell’articolo 60 ff CC.


Soci
Socio può diventare qualsiasi ditta in Svizzera o Liechtenstein che si occupa di lavorazione, commercio, produzione o sviluppo degli acciai inossidabili.


Scopo
SWISS INOX mira a promuovere l'uso di acciaio inossidabile in tutti i settori. Una vasta scelta di pubblicazioni e informazioni e consulenza competente a singole domande per il corretto uso di acciaio inossidabile. Una formazione pratica su una varietà di argomenti completano la gamma di SWISS INOX. I membri beneficiano non solo di una rete interessante, ma anche di condizioni preferenziali, ad esempio, per i seminari di formazione.